martedì 29 ottobre 2013

La Zucca di Halloween / Jack O'Lantern

Quest'anno la zucca di Halloween per noi è un po' originale. Mi è piaciuta l'idea e ho deciso di riprodurla.
Una fatina, Tinkerbell, e la sua polvere magica:

This year our Halloween's Jack O'Lantern is a tiny bit original. I liked this idea and I decided to reproduce it.
A wee fairy, Tinkerbell, and her magic dust:
Ho trovato il disegno con Google, l'ho stampato, poi l'ho attaccato alla zucca con il nastro adesivo e ho cominciato a "punzonare" con un puntueruolo (in questo caso molto più semplice...il bastoncino per provare se le torte in forno sono cotte!) tutto il contorno sulla zucca.

I found the drawing using Google, I printed it, then I attached it to the pumpkin with adhesive tape and then I started punching holes in it with a punch, (which, in this case, was the stick to see whether cakes are ready when they're baking in the oven.), following the silhouette.
Ecco il risultato finale:

Here's the final result:

Poi, a mano libera, ho aggiunto la "polvere di fata" qua e là lungo il corpo della zucca.

Then, with a free hand, I added the fairy dust here and there on the body of the pumpkin.
Infine, con un coltellino piccolo e affilato ho unito i puntini, tagliando, fino a staccare la parte di buccia che non serviva, poi con lo stesso coltellino ho rifinito i bordi che erano rimasti un po' frastagliati:

Finally, with a sharp and small knife I connected the dots, cutting, until the peel forming the hole in the shape of Tinkerbell detached from the rest of the pumpkin. Then, with the same knife, I finshed off the borders that had remained a little bit too rough:
Ecco il risultato finale:

And here's the final result:


2 commenti:

  1. Bellissimo! Per quest'anno lascio perdere (tanto i miei sono piccoli e per Halloween ancora non chiedono nulla) ma appena serve me la rigioco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara,

      è piuttosto semplice da fare, comunque. I miei invece ci sono rimasti male perchè volevano farla loro...ma ora abbiamo solo una zucca che sembra un fungo (e che non conosco quindi non so cucinare) e non so come verrebbe. Io non riesco a caricare pdf o altro, non so se sono imbranata io, ma con una ricerca su google trovi moltissime immagini di Tinkerbell, oppure se vuoi posso spedirtela io.

      Elimina