venerdì 8 marzo 2013

A proposito di Bambini...

Partecipiamo a una raccolta di filastrocche dell'alfabeto a tema libero indetta sulla pagina FaceBook della Maestra Larissa, raccolta che continuerà fino al 15 marzo.

La raccolta ha una finalità di beneficenza: le migliori filastrocche verranno raccolte e impaginate con illustrazioni di illustratori già noti nel mondo della letteratura per l'infanzia, a formare un libretto composto di filastrocche e disegni da colorare, acquistabile on line per una modica cifra che andrà in beneficenza.

Inoltre, le filastrocche verranno pubblicate anonime per essere votate, fino al 31 marzo prossimo,  e quella che riceverà il maggior numero di voti riceverà una copia del libro scritto Lara Carnovali ed edito da Edigiò, Mielisa apetta indecisa.
Mi piaceva la sfida della filastrocca su tutte le lettere dell'alfabeto, e vandeo costruito un alfabeto Montessori per i miei piccoli a suo tempo, con delle scritte fatte nello stesso modo che loro potessero comporre con tutte le letterine, una parte dei nomi comincianti per le lettere dell'alfabeto le avevo già. Ho dovuto trovare le restanti e comporre le filastrocche!

Adesso non ci resta che attendere il risultato finale (il libretto per beneficenza) e l'eventuale libro!


Nessun commento:

Posta un commento