martedì 27 novembre 2012

il Natale e il fundraising per le scuole

In questi giorni i post vanno un po' a rilento, non perchè l'attività non ferva, anzi, tutt'altro.

Sto preparando un'attività che presto vi mostrerò, sempre legata al Natale, da fare con i bambini, e sto lavorando molto con due scuole per attività di fundraising: si tratta di trovare sponsor che finanzino la spesa da sostenere per fare due mostre, una per ciascuna scuola, una di libri e una di libri e artigianato, e di lavorare alle mostre stesse.


E' una duplice attività di fundraising, per entrambe le mostre: nel primo caso si trovano sponsor e si raccolgono fondi per organizzare una grande Mostra di Libri (per bambini fra gli zero e i 10-11 anni, qualcuno per adulti), al fine di vendere i libri stessi per poter comprare nuovi libri per la biblioteca scolastica.

Nel secondo caso si trovano sponsor e raccolgono fondi per poter organizzare la Mostra di Natale, dove si venderanno libri e oggetti di artigianato, preferibilmente di fattura locale e/o di appassionati, per raccogliere fondi a uso della scuola: restauro dell'auditorium, imbiancatura delle pareti, ecc.

Ovviamente l'impegno è duplice: in quanto economista che ha lavorato a lungo nel non profit mi trovo ad aiutare a trovare e gestire gli sponsor, e in quanto "mamma" mi trovo ad aiutare in entrambe le mostre.

In più sto preparando una cosa che per ora non posso mostrare, potrò farlo fra qualche giorno, quindi....un po' di pazienza!




1 commento:

  1. che bello e soprattutto ..che utile!!
    aspetto di vedere cosa hai in serbo....

    RispondiElimina