giovedì 15 novembre 2012

Conto alla rovescia di Natale: acquisti da remoto

eh già...una volta terminato il Planner Natalizio, bisogna cominciare ad agire.

Avete già tolto tutti i decori di Halloween?

E' anche giunto il momento di mettersi in moto per ciò che deve arrivare da lontano ed essere ordinato via Internet o da catalogo, che siano regali, decori, cibi. Ed è specialmente importante iniziare per chi si trova in Italia, vista la "velocità" del servizio postale.
Quindi la parola d'ordine di oggi è: rendersi la vita facile, risparmiare tempo, code e nervosismi dell'ultimo minuto, e anche benzina e gasolio (e perchè no, è anche un occhio di riguardo per l'ambiente in cui viviamo, o no?) usando il web e i cataloghi. Se decidete di usare questo comodo e moderno mezzo di acquisto, fatevi una pagina di tracciamento degli acquisti via catalogo/internet sul vostro planner. Potreste fare 6 colonne così intestate:
  1. ordinato da
  2. oggetto ordinato (nome, codice, descrizione)
  3. ordinato il
  4. ricevuto il 
  5. costo
  6. un quadretto di check per il caso in cui sia da restituire.
Cogliete l'occasione per aggiungere una bella busta al vostro planner, incollandola alla controcopertina, dove mettere tutte le ricevute in caso di necessità di restituzione per qualsiasi motivo, così non le disperderete per casa e non le perderete.

Per noi il servizio via internet è molto importante soprattutto perchè troviamo cose non facili da reperire nei negozi altamente standardizzati di cui normalmente disponiamo, sia per i regali da fare all'estero alle persone care che non vedremo per Natale o per i compleanni a causa della distanza e del tempo metereologico. Ed è anche conveniente perchè spesso non si pagano le spese di spedizione, altissime invece se si acquista in un Paese per spedire in un altro!

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Bravissima! io non ancora, ma sto procedendo... :) Sei superorganizzata, non disorganizzata, Anna :D

      Elimina